Cos'è la psicografia?
La psicografia è lo studio del consumatore, basato sulle sue attività, sui suoi interessi e sulle sue opinioni.
E' la parte psicologica che oggi permette ad un azienda, di qualsiasi settore, di seguire l'utente parlando la sua stessa lingua.
Così facendo, l'azienda capisce cosa spinge un suo cliente a fare una scelta piuttosto che un altra.
Per aiutare il cliente nella scelta dei colori del suo ambiente domestico, è necessario capire le leve emozionali, gli hobbies e il suo stile di vita.
Il nostro metodo è basato su queste informazioni.
Ti starai chiedendo: Ma per pitturare una camera c'è bisogno di tutto questo?
No, sicuramente per pitturare una camera non c'è bisogno di tutto questo, ma per personalizzarla, per non sbagliare la scelta dei colori, per vivere nell'ambiente domestico che rispecchi la propria personalità, tutto questo è fondamentale.
Attraverso l'ascolto, l'analisi di un comportamento sul web, osservare le foto su un social, è possibile definire e segmentare la persona centrando ciò che effettivamente la rappresenta, consigliandola al meglio nella scelta dei colori.
Sarà capitato anche a te di andare dal tuo vicino che ha appena pitturato casa, e di aver apprezzato il colore da lui scelto a tal punto da sceglierlo anche per ripitturare casa tua e di accorgerti che quel colore, che in casa del tuo vicino ti piaceva tanto, nel tuo ambiente domestico non ti piace minimamente.
Come abbiamo sempre detto, mobili, rivestimenti, pavimenti, dimensione dell'ambiente, tipo di illuminazione sono importanti per la scelta dei colori, me è altresì importante la personalità della persona che decide di personalizzare il suo ambiente domestico.
👇
👇
👇
👇