20200229

Scarica la guida gratuita

Hai le pareti sporche in casa?


 Sei costretto a ridipingere?


Non hai idea di quale colore scegliere?

C'è una sorpresa per te, scarica la guida gratuita, ti aiuterà nella scelta dei colori.

👇


Oppure prenota una consulenza gratuita.
👇

20200217

Qual è il periodo migliore per imbiancare casa?

Qual è il periodo migliore per imbiancare casa?


Spesso si pensa che la stagione invernale non sia adatta per imbiancare per via dell'umidità e delle basse temperature. Infatti, il tempo di asciugatura dell'imbiancatura aumenta con l'aumentare dell'umidità nell'aria.


Se l'umidità è la peggior nemica della tinteggiatura, in quanto  allunga i tempi di asciugatura dell'imbiancatura, non è detto che l'inverno sia la stagione più umida, almeno con i recenti cambiamenti di clima.


Capita, infatti, che anche in inverno ci siano giornate soleggiate e secche, a differenza della primavera in cui si alternano lunghi periodi piovosi.




Se anche le temperature sono rigide, i termosifoni aiutano le pareti ad asciugarsi in tempi brevi. L'importante è provvedere in modo adeguato anche all'areazione esterna, aprendo le finestre, in modo da non far abbassare troppo la temperatura, ma garantire la giusta circolazione d'aria.
Non solo le temperature rigide possono causare problemi alle tinteggiature, anche le temperature troppo calde sono dannose. Ma mentre d'inverno si può ovviare al problema grazie all'ausilio dei termosifoni, in estate è difficile abbassarle se non si ha a disposizione un impianto di condizionamento.



Se hai pianificato di imbiancare casa in inverno, affidati a un professionista e fatti consigliare su come regolare la temperatura dei termosifoni e per quanto tempo aerare le stanze dopo la pitture, anche in base alla temperatura esterna.

Se vuoi saperne di più, prenota una consulenza gratuita.

👇

20200216

Come risolvere il problema della muffa in casa? Scarica la guida gratuita


Come risolvere il problema della muffa in casa?

La muffa sui muri di casa è un bel problema, oltre a essere decisamente anti estetica, può causare anche danni alla salute tua e della tua famiglia, ed è per questo che è necessario scoprire subito la causa.


                                                           Vuoi saperne di più?
Scarica la guida gratuita
👇

20200213

Quanto mi costa imbiancare casa?


Quando decidi di voler cambiare colore al tuo spazio domestico, la prima domanda che ti poni è: 

QUANTO COSTA?

Pur di risparmiare ti affidi nelle mani di imprese tuttofare o del vicino di un tuo conoscente, che anche se nella vita fa un altro lavoro, è bravo a pitturare e costa poco.

Ti affida un catalogo senza consigliarti


e tu per non sbagliare, scegli il colore del tuo vicino che a te piace molto.

Quando il presunto imbianchino finisce di ridipingerti casa,


ti accorgi che quel colore che in casa del tuo vicino era bello, a casa tua non ti piace minimamente, e non solo, ti accorgi che ha lasciato sporco ovunque


e ora passerai giorni e giorni a ripulire tutto.

QUANTO TI E' COSTATO?

Se dai il giusto valore al tempo che hai impiegato a pulire, e lo aggiungi al costo del tuttofare (considerando che il colore delle pareti non è nemmeno di tuo gradimento), ti accorgi che chiamare un esperto del settore se pur con un prezzo maggiore, sarebbe stata la soluzione migliore.

Pavimenti, rivestimenti, mobili, dimensioni dell’ambiente, tipo di illuminazione, sono
fondamentali per la scelta dei colori, ma è altresì importante  capire la personalità della
persona che sente la necessità di cambiare aspetto al suo ambiente domestico.

Per saperne di più prenota una consulenza gratuita