20200217

Qual è il periodo migliore per imbiancare casa?

Qual è il periodo migliore per imbiancare casa?


Spesso si pensa che la stagione invernale non sia adatta per imbiancare per via dell'umidità e delle basse temperature. Infatti, il tempo di asciugatura dell'imbiancatura aumenta con l'aumentare dell'umidità nell'aria.


Se l'umidità è la peggior nemica della tinteggiatura, in quanto  allunga i tempi di asciugatura dell'imbiancatura, non è detto che l'inverno sia la stagione più umida, almeno con i recenti cambiamenti di clima.


Capita, infatti, che anche in inverno ci siano giornate soleggiate e secche, a differenza della primavera in cui si alternano lunghi periodi piovosi.




Se anche le temperature sono rigide, i termosifoni aiutano le pareti ad asciugarsi in tempi brevi. L'importante è provvedere in modo adeguato anche all'areazione esterna, aprendo le finestre, in modo da non far abbassare troppo la temperatura, ma garantire la giusta circolazione d'aria.
Non solo le temperature rigide possono causare problemi alle tinteggiature, anche le temperature troppo calde sono dannose. Ma mentre d'inverno si può ovviare al problema grazie all'ausilio dei termosifoni, in estate è difficile abbassarle se non si ha a disposizione un impianto di condizionamento.



Se hai pianificato di imbiancare casa in inverno, affidati a un professionista e fatti consigliare su come regolare la temperatura dei termosifoni e per quanto tempo aerare le stanze dopo la pitture, anche in base alla temperatura esterna.

Se vuoi saperne di più, prenota una consulenza gratuita.

👇

Nessun commento:

Posta un commento